Crea sito


– Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. – (Albert Einstein)

by Marco on dicembre 27th 2014, nella categoria Crescita Personale, Essere/Apparire

La società di cui siamo figli ci sprona a seguire il successo, ci insegna che una persona rispettabile e di valore è una persona che ha fama, soldi e un lavoro ben pagato.
Questo è uno dei motivi per cui è pieno di persone depresse e infelici.
Quante volte leggiamo di attori famosi o ricchi manager che diventano depressi, fanno uso di droghe o arrivano perfino a suicidarsi? Questo avviene perché hanno sprecato la loro vita a inseguire falsi miti, a ricercare l’approvazione altrui e a costruire un’esistenza di facciata, per venire osannati e ricompensati da fama e soldi; poi quando il senso di insoddisfazione che li accompagna costantemente si fa sempre più opprimente, allora cedono, crollano.
Quello che dovremmo ricercare durante la nostra vita, è la crescita personale, seguire i nostri valori, essere consapevoli che ogni persona è diversa dalle altre ed essere fieri della nostra unicità.
Non dovremmo cercare di accatastare inutili ricchezze o di farci acclamare da persone che poi tanto dall’oggi al domani non si ricorderanno nemmeno più di noi, per le quali siamo solo fonte di divertimento e gossip; la vita è fatta per ricercare la propria felicità, che non ha nulla a che fare con lo stereotipo fornito dalla società.

Comments are closed.


[email protected]