Crea sito


Non aspettare, agisci!

by Marco on gennaio 1st 2016, nella categoria Articoli

base18

In molti si augurano che il 2016 sia un anno migliore rispetto al precedente, ognuno per motivi personali differenti.
Ma la maggior parte delle persone, oltre che avere questa speranza cosa fa? Nulla. Si limita a questo augurio e poi torna a lamentarsi delle situazioni negative e aspetta che miracolosamente succedano svariati fattori esterni prima di decidersi ad effettuare i cambiamenti che vorrebbe vedere.
Ad esempio quante volte si sente dire “per poter fare questa determinata cosa, devo aspettare che si risolvano questa e quest’altra situazione”? E alla fine anche se vengono a crearsi i presupposti preannunciati, la persona si tirerà comunque indietro, trovando nuovi pretesti, nuove condizioni essenziali per poter effettuare la svolta tanto attesa.

Se si vuole veramente qualcosa, bisogna iniziare fin da subito a darsi da fare, senza cercare mille scuse da raccontare a se stessi, altrimenti a furia di rimandare si rimarrà perennemente impantanati nella situazione attuale e non si farà altro che lamentarsi.

Se poi non si riuscirà ad ottenere il cambiamento tanto voluto, si avrà comunque un’utile esperienza in più sulle spalle e si potrà riprovarci percorrendo una strategia differente.

L’importante è agire, senza scoraggiarsi alle prime difficoltà.

Comments are closed.


[email protected]