Crea sito


– Le persone che non riescono a percorrere il cammino della vita di solito stanno al lato della strada e tirano pietre sugli altri. – (Osho)

by Marco on gennaio 27th 2015, nella categoria Crescita Personale, Essere/Apparire, Semplicità, Vita

Per essere felici, dovremmo seguire ognuno il proprio cammino e fare ciò che ci dà maggiormente soddisfazione.
Alcuni ci riescono e vivono sereni, gli altri conducono un’esistenza basata prevalentemente sulla frustrazione e l’invidia: provano rancore e disprezzo per coloro che hanno ciò che desiderano e nell’intento di sminuirli e denigrarli agli occhi altrui, ne parlano male, arrivando perfino ad inventare cattiverie sul loro conto pur di riuscire ad intaccare quell’invidiata felicità.
Penso che ognuno possa dire di conoscere persone che ogni volta che sono in gruppo, non fanno altro che parlare male di qualcuno, criticandolo all’inverosimile su qualunque cosa; la cosa ridicola è che poi quando quella persona è presente, allora la trattano con finto rispetto, passando a parlare male di qualcun’altro.
Chi è felice, non dovrebbe permettere a costoro di rovinargli le giornate, ma dovrebbe imparare ad ignorare le maldicenze, ricordando sempre che povera persona triste è colui che mette in giro tali voci e avere pena di coloro i quali credono a questa dicerie senza metterle in dubbio, senza voler verificarne l’autenticità.
Chi si trova invece ad avere questo comportamento di invidia e odio, dovrebbe capire che finché baserà la propria felicità guardando all’esterno, a cosa hanno o fanno gli altri, non troverà mai la serenità. Dovrebbe iniziare a chiedersi cosa vuole dalla propria vita per essere felice, capire quali sono i valori importanti e cambiare in generale approccio all’esistenza.
Vivi la tua vita in armonia e permetti alle altre persone di fare altrettanto.

Comments are closed.


[email protected]