Crea sito


– Cos’è un ribelle? Un uomo che dice no. – (Albert Camus)

by Marco on maggio 24th 2015, nella categoria Cambiamenti, Libertà, Relazionarsi Con Gli Altri

Sapersi ribellare quando pensiamo di subire un’ingiustizia è un valore molto importante. Purtroppo però fin da piccoli veniamo cresciuti in un ambiente che ci insegna a conformarci, ad adattarci, a dire sempre sì, ad accettare le ingiustizie come se fossero inevitabili.
La società moderna ci dice che al massimo possiamo lamentarci sui social network o chiacchierando con gli amici e i colleghi, ma mai fare qualcosa di concreto per cambiare le cose.
Ogni giorno ci lamentiamo di moltissimi aspetti della nostra vita, dalla politica, al lavoro, al come veniamo trattati dalle altre persone… e cosa facciamo? Assolutamente nulla. O meglio, facciamo la cosa peggiore in assoluto: “mandiamo giù” la rabbia e la frustrazione, accumulandole finché non esplodiamo o arriviamo ad ammalarci.
Bisognerebbe invece imparare a lottare per ciò che è giusto, a ribellarsi alle ingiustizie invece che accettarle come se fossero una parte naturale della nostra vita.
Non è necessario diventare maleducati o violenti, ma dovremmo con fermezza far valere i nostri diritti e far sì che nessuno calpesti la nostra libertà.

Comments are closed.


[email protected]