Crea sito


Come iniziare un percorso di crescita personale.

by Marco on aprile 28th 2017, nella categoria Articoli

Sei in un periodo nel quale non sei felice e non sai bene il perchè?
Magari non hai gravi motivi per essere infelice, conduci un’esistenza “normale”, nella media… eppure percepisci un costante senso di insoddisfazione. Cerchi di distrarti con varie attività, uscendo, facendo shopping ma nessuna di queste cose scaccia stabilmente quella sensazione.
Magari pensi sia colpa del lavoro o della situazione sentimentale, ma anche una volta che cambi una o tutte le condizioni della tua vita, permane quella insoddisfazione.
Se pensi che allora non esista una soluzione sbagli, come hai sempre sbagliato fino ad oggi, ogni volta che hai cercato il Continua a leggere »


Non credere a quello che senti dire, sperimenta!

by Marco on gennaio 4th 2016, nella categoria Articoli

base24

Se ci guardiamo intorno, vediamo che molte (troppe) persone sono vittime di uno dei più grandi mali della società: il credere ciecamente nelle idee che vengono instillate da terzi.
Purtroppo molti hanno la credenza errata che se si sente una notizia in televisione o la si legge su un quotidiano o rivista, sia una verità assoluta. Costoro però non tengono conto che invece la versione che viene fornita nel 90% dei casi rispecchia il pensiero del giornalista o Continua a leggere »


Ricorda sempre di volerti bene.

by Marco on gennaio 3rd 2016, nella categoria Articoli

base12

Molti individui vivono mettendo come priorità della loro vita il lavoro, la famiglia, il farsi accettare dalla società, l’arricchirsi, ecc. E solamente dietro a una lunga sfilza di priorità più o meno nobili, mettono loro stessi.
Questo perché fin da piccoli ci viene insegnato che pensare a se stessi è sbagliato, è da egoisti e così impariamo che dobbiamo dare il cento per cento nei rapporti con gli altri e nelle attività che svolgiamo, ma Continua a leggere »


Non aspettare, agisci!

by Marco on gennaio 1st 2016, nella categoria Articoli

base18

In molti si augurano che il 2016 sia un anno migliore rispetto al precedente, ognuno per motivi personali differenti.
Ma la maggior parte delle persone, oltre che avere questa speranza cosa fa? Nulla. Si limita a questo augurio e poi torna a lamentarsi delle situazioni negative e aspetta che miracolosamente succedano svariati fattori esterni prima di decidersi ad Continua a leggere »


Non farsi schiacciare dai problemi.

by Marco on dicembre 27th 2015, nella categoria Articoli

base9

Ognuno di noi si trova a dover affrontare quotidianamente dei problemi, sia che si tratti di cose di poco conto, sia a volte delle avversità rilevanti, magari che vanno a toccare ambiti importanti come la famiglia, la salute, la sfera sentimentale…

Se prendiamo un gruppo persone che ipoteticamente hanno più o meno le stesse tipologie di problemi e Continua a leggere »


La nuova schiavitù.

by Marco on dicembre 26th 2015, nella categoria Articoli

Ormai da qualche anno, l’intera economia mondiale è in crisi; tante aziende falliscono, sempre più gente rimane disoccupata e riuscire ad aprire un’attività in proprio è diventato quasi impossibile. Anche negozi o imprese storiche, che erano presenti sul mercato da decenni, sono arrivate a chiudere per le troppe spese.

Come al solito però, c’è chi trae profitto dalla disperazione altrui. Sto parlando di molte aziende e anche di privati, che hanno colto la Continua a leggere »


A Natale siamo tutti più buoni? Decisamente no!

by Marco on dicembre 23rd 2015, nella categoria Articoli

base22

Si dice sempre che a Natale sono tutti più buoni. Da quello che vedo in giro però, penso che il detto dovrebbe essere “a Natale sono tutti più ipocriti”.
Perchè diciamolo, dove sarebbe tutta questa bontà? Nei negozi vedo persone infastidite dal dover essere lì a perdere tempo per acquistare regali, gesto che dovrebbe essere vissuto con gioia e non come se fosse un obbligo. Invece in tanti lo fanno perchè “si deve fare”, comprano qualcosa tanto per adempiere a questo gravoso dovere.
La cosa triste è che questo atteggiamento non Continua a leggere »


– Cos’è un ribelle? Un uomo che dice no. – (Albert Camus)

by Marco on maggio 24th 2015, nella categoria Cambiamenti, Libertà, Relazionarsi Con Gli Altri

Sapersi ribellare quando pensiamo di subire un’ingiustizia è un valore molto importante. Purtroppo però fin da piccoli veniamo cresciuti in un ambiente che ci insegna a conformarci, ad adattarci, a dire sempre sì, ad accettare le ingiustizie come se fossero inevitabili.
La società moderna ci dice che al massimo possiamo lamentarci sui social network o chiacchierando con Continua a leggere »


– Non hai bisogno di essere un santo per risvegliarti; il risveglio può arrivarti da qualsiasi angolo, da qualsiasi dimensione della vita. – (Osho)

by Marco on maggio 18th 2015, nella categoria Crescita Personale, Vita

Nella nostra cultura ci viene insegnato che per condurre una vita spirituale bisogna essere preti, monaci, suore, ecc. Ci viene detto di ammirare e chiamare santi coloro che hanno vissuto nella povertà, nella repressione delle emozioni; ci viene detto che avere desideri e ambizioni è sbagliato ed è peccato.
Non sono assolutamente d’accordo con questa visione delle cose e sposo invece il punto di vista di Osho: il risveglio e la consapevolezza non derivano dal fatto di seguire ciecamente delle regole imposte, anzi il Continua a leggere »


– Non sarai punito per la tua rabbia, sarai punito dalla tua rabbia. Lasciamo che l’uomo vinca la rabbia con l’amore. – (Buddha)

by Marco on febbraio 2nd 2015, nella categoria Amore, Relazionarsi Con Gli Altri, Vita

Quando si è arrabbiati si fa solo del male a sé stessi, sia a livello emotivo che fisico.
Uno stato di collera prolungato nel tempo, porta a disturbi quali gastriti, pressione alta, mal di testa, dolori alla schiena; quando invece ci rilassiamo, questi problemi scompaiono.
A livello emotivo, la rabbia ci rende agitati, nervosi, poco lucidi nel riflettere; spesso ci porta a dire frasi pesanti, a compiere gesti sbagliati, a Continua a leggere »


[email protected]